Monday, May 14, 2007

Senza parole, amore.


Coprimi la testa con la sabbia sotto il sole, quando pensi che sian troppe le parole. Dimmi se c'è ancora sulle labbra il mio sapore, quando pensi che sian troppe le paure.
Parlami d'amore se quando nasce un fiore mi troverai senza parole, amore.
Parlami d'amore se quando muore un fiore ti troverai senza respiro, amore.
Crolla il tuo castello tra la rabbia sabbia e sole, quando pensi che sian dolci le parole.
Dici che c'è ancora sulle labbra il mio sapore, quando pensi che sian lame le paure.
Parlami d'amore se quando nasce un fiore mi troverai senza parole, amore.
Parlami d'amore se quando muore un fiore ti troverai senza respiro, amore.
Tu dimmi quante alternative vuoi, se quando parlo non mi ascolti mai, amore.
Fra tutte, quale alternativa sei, amore, senza più parole, senza più paure.

Paperottolo al mare, ingordo come sempre, canticchiava tutto ciò. Il mio amichetto Giulianuccio mi ha regalato una nuova ossessione. Signori, è ufficiale, i Negramaro sono tornati. E questo basta per dire: non vedevo l'ora!

11 comments:

CornflakesBoy said...

"Non giudicare mai un libro dalla copertina". Non giudicare mai una persona per quello che vedi di lei, perché dietro c'è molto di più. Certo se non ti conoscessi veramente e ti dovessi giudicare solo da questa foto.... bhè... forse non vorrei neanche mangiare allo stesso tavolo con te! (ahhhh ahhh ahhhhh -... capita la provocazione?) Ma io ti conosco! E so che per te una banana,...... è solo una banana! Basico come le scimmie!

Alec said...

Senz'altro è così. Però è bene sapere che non mangio una banana qualunque; ma mi piace sceglierla con cura, fra le altre. Mi piace matura, ma non troppo. Mi piace importante, ma non troppo. Mi piace il fatto che sia un frutto esotico, che parli di posti che non conosco. Io, per dire, a caso, una banana che cresce in Veneto, non la mangerei mai. Ho idea che non sarebbe affatto un gran chè!Per dire eh!

(e tu, capita la provocazione?)

Anonymous said...

Peró!! Diciamo che la foto é... come posso dire... Provocativa? Sí, propio come il soggetto fotografato: pose pensatissima, modellino, come si dice in Spagna, FARDA-HUEVOS (cerca di scoprire il significato... hehehe!!!), e poi quella bellissima e matura banana... S-T-U-P-E-N-D-O!! Non speravo niente meno di te!! Un bacio orte Ale!!

Anonymous said...

Devo iniziare anche io a usare la pialla al posto dello slim fast. Dalla foto vedo che funziona meglio.

Alec said...

Ma insomma. se insistete vi faccio un calendario questa estate... per "alcuni" di voi potrebbe essere l'unico modo per appendermi finalmente al muro!

Anonymous said...

Siiiiiiiiiiiiii!!! Vogliamo il calendarioooo!!! Vogliamo il calendario!!! (Tutte le foto con banane, mi raccomando...) ;-p

Casa_Libera said...

Banane, zucchine, cetrioli, carote.. dico che un calendario cul inario ci starebbe proprio bene sul muro della mia cucina!

Alec said...

Citrullino...... mi dovrei sentire lusingato? NOn rispondere, facciamo di sì ^_^

CornflakesBoy said...

8 commenti!!!!!!!! E' proprio verò che tira più un pelo di.... ceh un carro di buoi!

Alec said...

No, c'è da pensare che quello che ho da dire passi senza molto rumore.
Siete tutti uguali: mi volete solo per il mio corpo esplosivo! Beh, come biasimarvi!E inutile. Rendo meglio come velina!

Gift Zwerg said...

Non sapevo che questo fosse un blog dedicato alla frutta e verdura! :O)
Io amo farmi fotografare mentre mi rotolo nelle cime di rapa o mentre faccio nuoto sincornizzato in mezzo a dei bei KAKI maturi.