Friday, May 18, 2007

Imma fan club


Eh, lo so. Posso vantare di avere lettori molto snob, culturalmente vivaci, e politicamente impegnati. Piuttosto che guardare i reality, loro si sparano intere serate di Rai Nettuno, o sproloqui di Gabriele la Porta! Mentre io no! Io sono molto più in basso. Io strizzo l’occhietto anche a tutto quel ciarpame televisivo che mamma tv passa. E mi diverto! Mi piacerebbe dire che mi sento rappresentato da tutto quel chiasso, dalle sterili polemiche, da querelle montate su ad arte! E, visto che mi piacerebbe, lo dico! Sono un figlio del reality, e spero che la vita mi porti il successo grazie a un televoto!
Le telecamere forzano gli animi; costringono i concorrenti a falsare la propria persona in nome del pubblico plauso! Quasi nessun gesto, nessuna parola sputata fuori, ha del naturale e dello spontaneo! Non è forse così la vita di tutti i giorni? Ecco, per cui: guardo la tivvù per fare palestra di vita, insomma!
Però lei… Lei, è del tutto autentica! Imma di Ninni, ventotto primavere, Altamura, Puglia. Tirata su a pane, immagino! Imma ha appena concluso felicemente la sua cavalcata verso la vittoria in un reality di canale 5: “Un due tre… stalla!”, portandosi a casa la bellezza di trecentomilaeuriiii! Oh, come se vi vedessi storcere il naso, e dire: Babbabia che schifezza, mon dieu! Invece io insisto: un magro compenso per un’artista del tubo catodico! Lei, e solo lei, strabuzza gli occhi in primissimo piano, pur sapendo di non avere nemmeno la minima idea di quel che sia la simmetria di uno sguardo. Lei, e solo lei, quasi nega di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica, sperando di essere credibile, nonostante un naso a trampolino di lancio e due tittazze da sei kg ca. (almeno). Lei e solo lei si lancia in sperimentazioni linguistiche, urlate, non si sa mai che i più distratti non si accorgano delle consecutio temporum estratte a sorte! MA, nonostante tutto quello che le possono aver detto, di decisamente offensivo e inappropriato, lei e solo lei ha continuato a grondare savoir faire. Immaginatevi l’abitudine che ci avrà fatto!
I genitori si sono saputi contenere meno. Presenti in studio, difendevano le ingiurie contro la figlia, minacciando gli opinionisti di percosse e sgozzamenti, il tutto in un perfetto pugliese…e credetemi: erano del tutto convincenti!
I suoi masterpeace rimangono l’imitazione del polipo, e la recita di Basic Instint. Delicatissime entrambe, per nulla ambigue! La sua parola chiave è: “PULTROPPO”.
Come si fa a non amarla, dico io?

6 comments:

Anonymous said...

Babbabia che schifezza, mon dieu!

P.s.: il tripudio di esclamativi è contestuale al post? Me la spieghi? Io out...

Alec said...

non capisci?! è pura enfasi! gnuranta!!

CornflakesBoy said...

ma finchè si fermano ai (falsi) reality mi stà anche bene, basta non guardarli (o lasciarlo guardare da chi .... se li merita!). Il problema è che poi si montano la testa e vogliono sconfinare a fare cose che proprio non gli competono. Ieri pomeriggio da Ricordi ho visto il cd di un ex vincitore del grande fratello, tale Filippo Bisciglia: 'Sto parlando con te'. Ma ti pare? Ed è inutile che fai il difensore de sti' disgraziati: vorrei vedere se tra un mese la tua cara IMMA pubblicasse un libro, vendendo migliaia di copie magari "scopiazzando" un tuo raccontino! (Sappi che per la voglia di vedere la reazione, le ho già girato quello che mi avevi fatto leggere quando cercavi di farmi il filo!)! ;-)

Alec said...

Sei una lurida!
A) io non ho mai scritto: "raccontini"... semmai sei tu a non avere piglio critico e a livellare tutto alle tue capacità!
B) Io non ho mai cercato di farti il filo. Ci ho provato e basta, e tu hai avuto momenti in cui probabilmente ti sei anche pentito di tutti i tuoi pregiudizi sul mio conto!
C) La mia cara Imma, poveretta, il libro lo ha già scritto. Letteratura erotica! E te lo raccomando!

ps: ribadisco, sei una lurida ;)

Gift Zwerg said...

E vai! questo si che è un reality!!! Una zuffa in diretta tra Cornflakesboy e alec! con tanto di rivelazioni clamorose sulla loro passata liaison!!!! Come faccio per votare la nomination????

Alec said...

Ebbene sì: diciamolo! E Cornflakes boy mi ha strappato il cuore, lo ha affettato, e lo ha messo nel mixer assieme alle carote. Ecco perchè il suo "famoso" tortino è così buono!

buahbuahbuahbuahbuah!

Ciniglietto, non essere supponente adesso: vale la pena fare un'errata corrige? Io e Matteo siamo da sempre solo buoni amici! (abbiate pazienza, è lui che è mitomane!).Grazie! (non vorrei mai che quell'energumeno roman-milanese mi venisse a cercare... a-ri-grazie)